Cialì Sposato nasce a Taurianova nel 1989.Figlio d’arte, si appassiona alla danza all’età di dieci anni approcciando ai primi studi nelle scuole del suo paese.
Si diploma col massimo dei voti nel 2009 presso il Liceo Artistico Coreutico Musicale di Satriano Marina.
Negli anni a seguire comincia la sua carriera da ballerino professionista entrando a far parte di molte compagnie Astra Roma Ballet, Teatro Greco Dance Company. Si perfeziona grazie a una borsa di studio per il “CONTEMPORARY PROGRAM” al JACOB’S PILLOW DANCE in America e frequenta workshop con DV8 Physical Theatre e Hofesh Shechter.
Allo stesso tempo, collabora con progetti che lo vedono impegnato in matinée per le scuole ed eventi per il comune di Roma. Calca il palco del TEATRO DELL’OPERA DI ROMA come mimo figurante nell l’opera lirica TURANDOT ricoprendo il ruolo del Principe di Persia.
Successivamente debutta anche in programmi e Talent Televisivi in onda su Mediaset come “TU SI QUE VALES”, su RAI come ballerino per la fiction “TRILUSSA… STORIA DI AMORE E POESIA” con Michele Placido e Monica Guerritore e su Sky UNO con “ITALIA’S GOT TALENT”.
Debutta al Teatro Sistina e in tourneè nazionale con la commedia musicale “IL MARCHESE DEL GRILLO”, con Enrico Montesano, Regia di Massimo Romeo Piparo, Musiche inedite di Emanuele Friello e coreografie di Roberto Croce. Scritturato per la Peeparrow Entertainment con il Musical JESUS CHRIST SUPERSTAR con Ted Neeley, Regia di Massimo Romeo Piparo, Coreografie di Roberto Croce, orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, in tour nei migliori teatri italiani (tra cui all’ Arena di Verona) ed Europei (tra cui Ahoy Rotterdam).